Haircare
Prendersi cura dei propri capelli può essere facile ed efficace: è fondamentale usare prodotti di qualità, appositamente creati per la tipologia dei propri capelli e seguendo un rituale che abbia come obiettivo la loro salute.
Nel nostro salone troverete i prodotti piu adatti alle necessità dei vostri capelli grazie ad un analsi acurata ed, una meticolosa scelta dei prodotti che verranno utilizzati.
Tra i trattamenti più richiesti senza dubbio troviamo la Laminazione della fibra capillare, un vero e proprio trattamento ristrutturante e rimpolpante che permette di eliminare il crespo, lucidare e riparare i danni causati dal calore di phon e piastra, ma anche quelli causati da trattamenti chimici invasivi come decolorazioni molto forti, permanenti e stirature.
il risultato finale sarà un vero e proprio effetto specchio sui vostri capelli.
A seguire troviamo i trattamenti più classici, come acido ialuronico, cheratina e bava di lumaca.
Ogniuno di questi trattamenti è stato appositamente studiato per garantire una ristrutturazione profonda, donando un incredibile morbidezza e una piega più duratura.
Per prendersi veramente cura dei propri capelli non dobbiamo tuttavia sottovalutare le problematiche legate alla cute come, forfora, descuamazione, secchezza, un eccessiva produzione di sebo o iperidrosi.
La Desquamazione
Il freddo, il gelo, il calore e scarsa idratazione, età e predisposizione genetica influenzano la formazione di squame.
La desquamazione della pelle può essere anche provocata da condizioni patologiche, quali, stato febbrile prolungato, infezioni funginee o da certe terapie, come quelle oncologiche. La forfora consiste nella perdita dello strato superiore della pelle. La stanchezza, lo stress, l’inquinamento o il clima invernale sono fattori che possono favorirne la comparsa.
La cute secca
Alla base della cute secca possono esserci le condizioni climatiche, una carenza di umidità nell’ambiente in cui si vive, l’abitudine a bagni o docce troppo caldi, l’uso di saponi o detergenti troppo aggressivi, un’esposizione inappropriata al sole o malattie della pelle come la dermatite atopica.
La cute grassa
In alcuni periodi della vita, in particolare la pubertà, un incremento degli androgeni favorisce la crescita delle ghiandole sebacee e la produzione di sebo.
La presenza di sebo in eccesso comporta un’alterazione dell’equilibrio idro-lipidico della cute. Si possono avere semplici inestetismi, perdita di capelli, acne, comedoni o follicolite.
L’iperidrosi
L’iperidrosi è un’anomalia scatenata da un’eccessiva secrezione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare rispetto alla loro normale attività. L’eccessiva produzione porta il sudore in superficie, provocando infiammazione, prurito e cute arrossata.
Seguendo un percorso con la nostra linea dermocosmetica potrai porre fine a questo, e goderti finalmente i tuoi capelli in tutta la loro bellezza.