Armocromia

Che cos’è l’Armocromia?

L’Armocromia è il primo step della consulenza di immagine, ed è una disciplina scientifica che permette di individuare la palette cromatica ideale per ciascuno di noi, ovvero i colori che ci valorizzano attraverso l’analisi della combinazione di pelle, occhi e capelli.
Identificare la propria palette di “colori amici” è fondamentale sia nella scelta di abiti e accessori, ma anche della giusta colorazione di capelli e delle nuances più valorizzanti in fatto di make-up.


Come funziona?

L’Armocromia divide le persone in quattro macrocategorie, chiamate con i nomi delle quattro stagioni: ogni stagione viene identificata dai colori che la natura assume in quel periodo dell’anno, quindi per esempio l’Inverno ha colori freddi, profondi e piuttosto contrastati, mente l’Estate ha colori sempre freddi ma più soft e delicati. La stagione Autunno ha nuance calde, profonde e ambrate come i colori della terra mente la Primavera presenta colori sempre caldi, ma più radiosi e brillanti.


Come si esegue l’analisi?

Durante una seduta di armocromia si utilizza le tecnica del drapping test, cioè una serie di drappi colorati con particolari tonalità che vengono posizionati sotto il viso per andare ad individuare il sottotono, il valore, il contrasto e l’intensità.

Quanto dura un analisi?

Un analisi approfondita dura circa un ora, ma qualora si volesse fare anche una prova make-up o una seduta di haircromia si passa a due/tre ore in totale.

Che cos’è l’Haircromia?

L’Haircromia è un metodo personalizzato per l’individuazione della colorazione dei capelli. Un’esperienza di salone rivolta a tutti coloro che desiderano scoprire quale colore meglio si addice al taglio di capelli e allo stile di ogni donna.